top of page
La storia di K-Energy impianti fotovoltaici

CHI SIAMO

 UNA PASSIONE NELLE ENERGIE RINNOVABILI 

"Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare"

E. Hemingway

K-Energy è formata da giovani tecnici e installatori, con esperienza pluriennale nel settore delle energie rinnovabili.

Negli ultimi anni abbiamo maturato un'esperienza specifica negli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, lavorando presso varie realtà consolidate. A partire dal 2022 abbiamo fondato K-Energy, per poter contribuire al processo di transizione energetica, mettendo a disposizione le nostre competenze acquisite e portando una mentalità capace di adattarsi con velocità alle sfide dei nostri giorni ed ai continui progressi di un mondo tecnologico, sempre in evoluzione.

Il nostro team è composto da Aurora, dottoressa in Matematica con applicazione Economico/Finanziaria, Raffaele, dottore in Ingegneria Ambientale e Alex, dottore in Ingegneria Civile.

Abbiamo maturato un'esperienza diretta nella gestione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile e tra le nostre esperienze lavorative, maturate presso altre aziende, spiccano la gestione di grandi impianti di produzione, gestione delle commissioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici residenziali ed industriali, direzione di cantieri in ambito industriale e del verde, supporto alla gestione di pratiche autorizzative presso la provincia di Trento.

In affiancamento al nostro team, possiamo contare su una rete di collaboratori diretti che ci supportano nello sviluppo di tutti i nostri progetti.

Siamo una realtà giovane e in espansione, aperta a nuove collaborazioni e nuovi progetti, nel campo delle energie rinnovabili.

 

La nostra competenza e intraprendenza sono al servizio delle aziende e dei cittadini, per costruire insieme un mondo più pulito e sostenibile.

Mission

 
UN BUSINESS MODERNO: LAVORARE CON ETICA E PROFESSIONALITA'

 

Probabilmente molto di quello che siamo (e la missione che portiamo con noi) si cela dietro la "K" con la quale il nostro nome comincia...

...è la "K" di Karibu, che in swahili vuol dire "grazie", ma anche "benvenuto". Una parola che noi, soci, abbiamo potuto imparare in Kenya, durante un’esperienza di volontariato all’interno di una struttura ospedaliera che accoglie anche ragazzi affetti da disabilità.

Illuminati da questa forte esperienza umana, dalla passione, dal profondo desiderio di contribuire alla lotta al cambiamento climatico e grazie alle competenze precedentemente acquisite nel campo delle energie rinnovabili, si è accesa in noi una lampadina: fondare una società che possa sviluppare un business "green" perseguendo con la stessa attenzione sia obiettivi sociali, che ambientali.

IMPEGNO ETICO

 

Il 25 settembre 2015, i 193 stati membri dell'Assemblea Generale dell'ONU hanno adottato l'agenda 2030 dal titolo "Trasformare il nostro mondo. L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile", frutto di molti anni di lavoro da parte delle Nazioni Unite.

K-Energy accoglie a pieno gli obbiettivi fissati a livello globale e li intende perseguire non come mere raccomandazioni, ma come imperativi categorici, al fine di contribuire al cambiamento e alla costruzione di un pianeta più vivibile per le generazioni future.

Muoversi verso un utilizzo di energia pulita, generata da fonti rinnovabili, e non inquinante non è più solo un consiglio, ma un obbligo che abbiamo nei confronti delle generazioni future e del pianeta.

Scegliere oggi di utilizzare energia da fonti rinnovabili vuol dire agire direttamente per frenare i pericolosi cambiamenti climatici che stanno rendendo la Terra un posto sempre meno vivibile, a causa del massiccio utilizzo di energia fossile.

Città più sostenibili, grazie ad un' energia nuova ed uno stile di vita differente. Promuovere lo sviluppo della vita sulla Terra.

Questi sono gli imperativi del futuro, che devono iniziare da oggi.

Produzione Energia

IMPIANTO EOLICO

Nel 2022, K-ENERGY finalizza la sua prima operazione nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili, con l'acquisizione da parte della società di un generatore eolico.

La pala eolica, sita nella regione della Campania, costruita nel 2017 assieme ad altri generatori, in un contesto di micro-parco, consente di produrre in media 110.000 kWh annui, pari al fabbisogno di circa 40 famiglie.

L'operazione legata al mondo eolico vuole essere, da parte di K-ENERGY, la prima di una serie di operazioni analoghe, volte ad acquisizioni e nuove costruzioni in un'ottica di produzione di energia pulita e da fonti rinnovabili.

Pala Eolica Salerno
bottom of page